JOB&Orienta

JOB&Orienta è da trent'anni il salone nazionale dedicato a scuola, orientamento, formazione e politiche attive per il lavoro, presso VeronaFiere.

In questi trent'anni JOB&Orienta ha saputo raccontare l'evoluzione del mondo della formazione, e tutti i suoi attori, fornendo strumenti di orientamento concreti ed utili ai ragazzi e alle loro famiglie. La rassegna espositiva è tradizionalmente suddivisa in due sezioni “Istruzione ed educazione” e “Università, formazione e lavoro” - a loro volta articolate in sei percorsi tematici.Accanto agli stand espositivi, un ricco calendario di appuntamenti, articolato in diversi format, completa l'offerta del Salone. Dibattiti, seminari, workshop, corsi d'aggiornamento e formazione per i docenti, fino a simulazioni e laboratori interattivi, pensati per i diversi target della fiera.

Ogni anno, la rete di collaborazioni e partnership dei JOB&Orienta aumenta assieme al coinvolgimento dei visitatori.
A chi rivolgersi

Ufficio orientamento al lavoro e alle professioni:
Per informazioni e appuntamenti:
Sede di Forlì: 0543.713503 - 446
Sede di Rimini: 0541.363715 - 730
email: occupazione@romagna.camcom.it

Orari di sportello:
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30



La trentesima edizione di JOB&Orienta, dal 25 al 27 novembre 2021, per la prima volta si è tenuta sia in presenza che online. Il salone nazionale ha ospitato 400 espositori, 150 eventi in calendario, 35mila visitatori in presenza e 30mila collegati agli appuntamenti disponibili in streaming.

Dopo due anni di positiva esperienza digital, JOB&Orienta si è concluso con l’annuncio di JOB 365, una nuova piattaforma e un fablab a disposizione dei giovani 365 giorni l’anno, dove trovare le esperienze più innovative di didattica e orientamento al mondo del lavoro.





Aggiornamento

18/12/2021 10:01