Continuano le attività di orientamento promosse e segnalate dalla Camera: questa volta è il turno della sanità. Venerdì 4 febbraio, dalle 11.00 alle 12.30, in diretta straming su YouTube e Facebook, parlano i professionisti dell’AUSL Romagna per l’Openday dell’Ospedale ‘Infermi di Rimini’. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Ufficio di Ambito Territoriale di Rimini dell’Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna, è rivolto agli studenti delle scuole superiori di II grado.
Tra interviste e video-interventi, si presenteranno i profili sanitari e dirigenziali impiegati in ospedale, nei vari ambiti seguiti in struttura. A creare il legame più immediato con gli studenti saranno le partecipazioni di una studentessa universitaria, che condividerà la sua esperienza, e di una rappresentante della Consulta Studentesca. Si parlerà di orientamento, chiaramente, ma anche dei servizi garantiti dalla struttura dell’Azienda Sanitaria Locale: temi fondamentali e quotidiani nella vita dei cittadini.
Si chiede la pre-adesione da parte delle Scuole partecipanti all’evento compilando l’apposito form. Il link per il collegamento sarà inviato all’email indicata all’iscrizione e sarà condivisibile direttamente con gli studenti che seguiranno l’evento non in presenza.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la prof.ssa Maria Silvia Galanti, inviando una email a: galanti.rn@istruzioneer.gov.it.